Pompei Street Festival
In arrivo la seconda edizione del Pompei Street Festival, la manifestazione organizzata dal Comune di Pompei che si avvale della collaborazione di Art and Change Impresa Sociale e della partecipazione del Parco Archeologico, che si terrà dal 22 al 24 settembre 2022.
La manifestazione, attraverso la pittura, la musica, il cinema e la fotografia, intende alimentare la sensibilizzazione delle coscienze sociali e la promozione culturale sul territorio, ma anche sviluppare una crescita turistica e socio-economica della città di Pompei.
Questa edizione sarà suddivisa in quattro sezioni:
- Arte, con la partecipazione di 32 street artist. provenienti da 23 nazioni e 5 continenti, che realizzeranno 21 opere di riqualificazione urbana e un live show.
- Foto, con una mostra dedicata alle guerre nel mondo attraverso gli scatti di fotoreporter e workshop con 3 tra i migliori fotografi della Campania.
- Cinema, con un concorso internazionale dedicato ai corti e ai documentari sul tema della socialità-archeologia-arte/arte urbana.
- Musica, con i Dj Set on the street di Daddy G dei Massive Attack, Paolo Polcari degli Almamegretta e Filo Q.
Incontri, dibattiti e laboratori tematici completeranno il fitto calendario della kermesse che coinvolge attivamente i giovani studenti delle scuole di ogni grado della città.
Maggiori informazioni:
- https://www.pompeistreetfestival.it/?fbclid=IwAR1pBwHTBws9HUEYX-jRWxBjI2-Ss0iTY0sdbY8E9otHg_aWkndwx-Z-tV0
- https://www.facebook.com/pompeistreetartfestival/
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.