Sabato, 01 Ottobre 2022

Il weekend con San Gennaro: 10 eventi a Napoli dal 17 al 19 settembre

Una selezione di eventi da non perdere per questo weekend tra concerti, spettacoli, visite guidate, mostre, incontri, eventi per tutta la famiglia, in programma questo fine settimana che finisce con la festività di San Gennaro a Napoli e dintorni.

1.     UNA LUNA AL MUSEO DELL’ACQUA

Torna ‘Una Luna al Museo’: l’evento speciale, con aperitivo, performance artistiche e visita guidata, che animerà il percorso sotterraneo del Lapis Museum a partire dalle ore 18 di sabato 17 settembre 2022Un momento speciale dedicato all’immersione nelle arti performative attraverso la scoperta del meraviglioso Decumano Sommerso, nel cuore del centro storico di Napoli.

Informazioni qui 

  1. FIORI RARI AL TEATRO BOLIVAR

Sul palco del Teatro Bolivar, con Nu’ Tracks alla guida della direzione artistica e organizzativa della nuova stagione 2022/2023, arriva “Fiori Rari – Storia romantica di un’etichetta indipendente”, ovvero Roberto Angelini, Pier Cortese, Luca Carocci e Alessandro Pieravanti in concerto. L’appuntamento è per sabato 17 settembre 2022 alle 21.

Informazioni qui 

  1. I BLACK BOYS ALL'EDENLANDIA

Ospiti dell’Edenlandia Anto e Vinci “The Black Boys”, i due tik tokers e youtubers super pazzerelli che spopolano sui social. L’appuntamento è per sabato 17 settembre: alle 19:30 i due ragazzi dal capo biondo sfideranno il pubblico in divertenti prove. Per i follower più appassionati sarà possibile, inoltre, acquistando un biglietto (online oppure presso le casse del parco) salire sul palco centrale per conoscerli e scattare un selfie con loro.

Informazioni qui

  1. FREEDOM SOUND FEST A VARCATURO

La volontà del Freedom Sound Fest è in calendario sabato 17 settembre al Lido Varca d’Oro. In un viaggio che è passaggio, comprensione, visione e senso di comunità. Una giornata di armonia e di festa, di confronto e sana convivenza, condotta da Valeria De Causis e Titti Salviotti, che si svilupperà dalle 12 a notte piena, adatto a tutte le fasce d’età

Informazioni qui 

  1. SAN GENNARO A CAPODIMONTE

In occasione della Festa del Santo Patrono di Napoli, San Gennaro, Le Nuvole-servizi educativi del Museo e Real Bosco di Capodimonte propongono una speciale visita guidata alla Chiesa di San Gennaro, nel Real Bosco di Capodimonte, domenica 18 settembre 2022, alle ore 12.00.

Informazioni qui

  1. HOMO SCRIVENS SUMMER EDITION ALLA LIBRERIA SCARLATTI

Si chiude ufficialmente la Homo Scrivens Summer Edition, rassegna “estiva” promossa da Homo Scrivens, nell’ambito degli eventi per festeggiare il ventennale della casa editrice napoletana. L’appuntamento è per domenica 18 settembre (dalle ore 10.30) alla Libreria Scarlatti del Vomero, in via Scarlatti 36.

Informazioni qui

7.     IL TEATRO DEI PICCOLI ALLA MOSTRA D’OLTREMARE

Suoni dalla natura, strumenti musicali di antica e moderna tradizione, ritornelli coinvolgenti scandiscono il ritmo degli eventi in programma, sabato 17 e domenica 18 settembre (inizio attività ore 10.30 e ore 16) per OPEN AIR / Autunno 2022 nella pineta attrezzata del Teatro dei Piccoli di Napoli. La rassegna all’aria aperta è per tutta la famiglia.

Informazioni qui 

  1. FESTIVAL DELL’ORIENTE A NAPOLI

Ultimo weekend del Festival dell’Oriente a Napoli: fino a domenica 18 settembre mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, medicine naturali, all’interno della Mostra d’Oltremare. Un viaggio straordinario con spettacoli, musiche, colori, profumi di terre lontane e affascinanti.

Informazioni qui

  1. LA FESTA PER GIANCARLO SIANI AL CENTRO DIREZIONALE

Una festa e un contest giornalistico per ricordare Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla camorra la sera del 23 settembre 1985.

Lunedì 19 settembre 2022 alle 16:30, in occasione del 63esimo compleanno di Siani, i volontari di ‘Contro la Camorra’ e di Radio Siani organizzano una iniziativa davanti la sede dello storico quotidiano Il Mattino di Napoli (Isola B5 del Centro Direzionale di Napoli).

Informazioni qui

  1. CREATIVITY FOR LIFE IN MOSTRA AL MANN

La mostra "Creativity for life" sarà ospitata al Museo Archeologico Nazionale di Napoli fino a domenica 15 gennaio 2023. Un’esposizione che raccoglie circa ottanta scatti, frutto del lavoro dei ragazzi ospitati in comunità. Uno di loro oggi è un fotografo professionista.

Informazioni qui

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista pubblicista, è specializzata nel giornalismo sociale. Collabora con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo