Lunedì, 28 Novembre 2022

Una Luna al Museo: viaggio sensoriale nelle profondità di Napoli

Torna ‘Una Luna al Museo’: l’evento speciale, con aperitivo, performance artistiche e visita guidata, che animerà il percorso sotterraneo del Lapis Museum a partire dalle ore 18 di sabato 17 settembre 2022. Un momento speciale dedicato all’immersione nelle arti performative attraverso la scoperta del meraviglioso Decumano Sommerso, nel cuore del centro storico di Napoli.

 

A 35 metri di profondità, nelle fondamenta della Basilica della Pietrasanta, oggi Lapis Museum, questo particolare percorso ha luogo dove sorgeva l’Antico Tempio della dea Diana, la cui origine è rievocata con un suggestivo plenilunio infinito che sorprende i visitatori in questo luogo senza tempo.

Gli ospiti saranno accolti con uno stuzzicante aperitivo nell’antica cripta del Complesso, saranno poi guidati in un autentico viaggio sensoriale, lungo il Museo dell’Acqua, tra le antiche cisterne greco-romane dove tra grappiate dei pozzari e installazioni multimediali sarà possibile ascoltare una particolare esecuzione caratterizzata da strumenti legati all’acqua, elemento protagonista di questo itinerario.

Il percorso culminerà con una magica performance live di Violoncello unita ad un’estemporanea pittorica nella suggestiva Sala della Luna.

Tre i turni di partecipazione all’evento: 18.00 – 20.00 – 22.00.

L’evento è organizzato da Nomea.

➢ Posti limitati

➢ Sabato 17 settembre 

➢ Turni di accesso: 18.00 – 20.00 – 22.00

➢ Basilica della Pietrasanta – Lapis Museum, Piazzetta Pietrasanta 17-18

➢ Contributo di partecipazione: 20 € adulti – 10 € ragazzi (6-18 anni) – gratis 0-6 anni.

Una Luna al Museo viaggio sensoriale nelle profondità di Napoli 1

Prenotazione obbligatoria:

08119230565 - dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 - 14.00

3282694680 - servizio whatsapp sempre attivo.

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista pubblicista, è specializzata nel giornalismo sociale. Collabora con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo