L'uovo gigante di Gay Odin celebra gli 800 anni della Federico II
Cultura e pace in tutto il mondo. È l’augurio di Gay-Odin per la Pasqua 2024 inciso sul tradizionale uovo gigante che quest’anno celebra gli 800 anni dell’Università Federico II di Napoli, una delle antiche al mondo.
Oltre 300 chili di cioccolato per quasi due metri di altezza sulla cui superficie campeggia la facciata monumentale della sede centrale dell’ateneo partenopeo. Una scultura da record realizzata in modo minuzioso dall’artigiano della fabbrica, Fabio Ceraso. L’opera resterà esposta per tutto il periodo pasquale nell’opificio della Gay-Odin in vico Vetriera 12 a Napoli, dove è stata presentata da Marisa Del Vecchio, Ceo di Gay-Odin e dal rettore della Federico II Matteo Lorito.
GUARDA IL SERVIZIO
Ogni anno lo storico opificio partenopeo dedica la realizzazione dell'imponente scultura pasquale a temi e personaggi cari alla città di Napoli. Nel 2023 l'uovo gigante ha celebrato i 70 anni di Massimo Troisi e il terzo scudetto del Napoli, mentre l'anno precedente ha avuto per protagonista Procida, capitale della cultura italiana.