CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Un nuovo fine settimana ricco di eventi a Napoli, in programma da venerdì 28 e domenica 30 ottobre 2022. Fra arte, musica e teatro, numerose le iniziative dedicate a grandi e piccini. Ecco una selezione a cura della redazione di Napoliclick.
Ricomincio dai Libri è la fiera del libro di Napoli a ingresso gratuito che si terrà dal 28 al 30 ottobre nella Galleria Principe di Napoli. Il tema di quest’anno è “A’bona crianza.
Palazzo Reale organizza sabato 29 ottobre e eccezionalmente lunedì 31 ottobre, in occasione della notte di Halloween, l’iniziativa “Un sabato da Re”, con apertura straordinaria serale dalle ore 20.00 e alle ore 23 (ultimo ingresso ore 22.00) al costo di 2 euro.
Il Museo e Real Bosco di Capodimonte si prepara ad accogliere i visitatori del lungo Ponte di Ognissanti con le sue collezioni e le mostre in corso. Fino a martedì 1 novembre 2022 sarà possibile visitare Il patriarca bronzeo dei Caravaggeschi: Battistello Caracciolo (1578-1635).
“Lo Scugnizzo elegante” è il titolo della serata d’onore dedicata ad Antonio Sorrentino, che si terrà oggi, venerdì 28 ottobre, alle 21, al Trianon Viviani. A distanza di ventiquattro anni dalla prematura scomparsa, è ancòra vivo il ricordo di questo artista di Forcella.
Capone & BungtBangt, dopo una serie di concerti estivi - in Italia e all'estero - tornano dal vivo con un live venerdì 28 ottobre (ore 21, biglietto al botteghino euro 10) presso lo storico Teatro Sannazaro di Napoli.
Venerdì 28 ottobre alle ore 20,15, l’Ensemble Ars Ludi, premiato con il Leone d’argento alla Carriera nel corso dell’ultima Biennale di Venezia, si esibirà a Portici, tra Palazzo Reale e Galoppatoio Borbonico.
Uno spettacolo di circo e musica in scena nel parco giochi più famoso della città. Sabato 29 ottobre, alle 20, all’Edenlandia andrà in scena “Sconcerto d’amore. Le acrobazie musicali di una coppia in disaccordo”. Lo spettacolo è a ingresso libero e vede in scena Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani, che sono anche autori.
8. Visite guidate speciali al Tesoro di San Gennaro
Tesoro di San Gennaro propone quattro giorni con visite guidate ed aperture serali straordinarie per adulti e bambini da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre 2022. In particolare, il 29 e 30 ottobre, alle ore 11, Il tesoro è dei bambini, appuntamento dedicato ai più piccoli fatto di sorprese alla scoperta del Tesoro.
Al via all’edizione autunnale della rassegna Teatri di Pietra d’Autunno 2022 con otto appuntamenti che si terranno tra il Complesso di San Domenico/Museo Civico "Raffaele Marrocco” (Piedimonte Matese), il Museo Archeologico di Teanum Sidicinum (Teano), e il Museo Archeologico di Calatia (Maddaloni) da sabato 29 ottobre 2022.
Visite notturne, performance teatrali, concerti e maratone cinematografiche per riscoprire il culto delle anime del Purgatorio e i luoghi della città che ne conservano la memoria. Eventi gratuiti dal 29 ottobre al 2 novembre per la rassegna Uànema promossa dal Comune di Napoli.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.