Sabato, 15 Giugno 2024

Sound – Light & Medicine

Sound – Light & Medicine, è il titolo del corso di aggiornamento il cui responsabile scientifico è il  Dottor Fabio Perricone, che si terrà nell’Aula Magna “Biotecnologie” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II ( via Pansini, 5), martedì 14 giugno 2022, dalle ore 9.00 alle ore 18.30.

Durante il convegno saranno trattati argomenti innovativi nel campo della prevenzione e della cura delle patologie dei sistemi neuroendocrino, riproduttivo e immunitario; e si discuterà anche su l’influenza dei fattori fondamentali per la nostra vita, quali suoni e luce, per analizzare la funzione della vitamina D sull’organismo umano.

L’evento vuole richiamare l’attenzione dei partecipanti sulla necessità di un approccio multidisciplinare in medicina, focalizzandosi sulla figura della donna, tendendo conto di quanto anche affezioni non ginecologiche possano influenzare il suo benessere psico-fisico.

Programma:

Il congresso si articola in sei sessioni che hanno un tema artistico e filosofico. Gli interventi artistici, al termine di ciascuna sessione, sono eseguiti da medici.

In ambito specificamente medico, la salute del corpo deve essere salvaguardata mediante la prevenzione, senza trascurare nessuna fase della vita umana, l’attenzione di questo corso di aggiornamento si sofferma sulla donna e sul nascituro e sui problemi che si riferiscono alla fertilità.

La prevenzione ginecologica deve iniziare dall’adolescenza della donna, per poi continuare durante il periodo preconcezionale ( periodo fertile e nel corso della gravidanza) e protrarsi fino alla menopausa e oltre.

Nel corso del Coffee break avrà luogo il Babymoon, dimostrazione pratica del Centro Diade in collegamento mentre nella pausa Light lunch in diretta dalla clinica Ruesch una dimostrazione di musicoterapia.

Nel pomeriggio avranno luogo relazioni su suoni e colori e le loro applicazioni in Medicina.

Informazioni:

- L’intero svolgimento del convegno sarà trasmesso in diretta su canale 87.

- Sarà possibile seguire il convegno su Volwer web-tv.

Sound Light E Medicine 1

 

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER