Accademia di Santa Sofia “a passi di jazz” con il concerto Play what you feel
Secondo imperdibile appuntamento di Jazz steps- I venerdi del Jazz. L’evento si terrà All’Auditorium di San Vittorino di Benevento venerdi 13 gennaio 2023, il progetto realizzato in sinergia con l’Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio di Benevento; direzione artistica a cura di Marcella Parziale e Filippo Zigante. Infine Il concerto Play what you feel avrà come protagonista Beatrice Valente. Il consulente artistico sarà il Maestro Umberto Aucone
La contrabbassista, classe ’93, nasce in una famiglia di artisti e si innamora del basso elettrico sin dall’età di 14 anni. Si diploma al Conservatorio Statale di Benevento con il Maestro Giuseppe Rutigliano, arricchisce inoltre il suo bagaglio musicale seguendo corsi del compianto maestro Rino Zurzolo. Nel 2010 da vita al suo progetto Beatrice trio esibendosi in importanti jazz club italiani e internazionali tra cui: Pozzuoli Jazz Festival, Pomigliano Jazz Festival, Summer Live Tones, Barga Jazz Festival, Jazz Per l’Aquila, Polistena Jazz Festival, Bèlvarosi festival di Budapest, Festival dei due Mondi di Spoleto, Bach Internetional festival di Las Palmas de Gran Canaria.
Per il concerto Play what you feel, si ascolterà un disco di composizioni inedite Ergio Valente, pianoforte; Rocco Sagaria, batteria; e Massimo Barrella, chitarra. Il quartetto nasce con l’idea di portare un viaggio che parte dalle sonorità di New Orleans, fino ad arrivare al calore di Rio de Janeiro.