Mercoledì, 22 Gennaio 2025

Doppio appuntamento concertistico alla Chiesa dei Santi Marcellino e Festo

L’Orchestra Scarlatti Young incontra Simone Bernardini, dei  Berliner Philharmoniker, e Patrick De Ritis dei Wiener Symphoniker, per dar vita a due appuntamenti concertistici nel mese di giugno, entrambi presso la Chiesa dei SS. Marcellino e Festo (Largo San Marcellino, 10).

- Domenica 12 giugno 2022, alle ore 19.30: la Scarlatti Young, con Simone Bernardini (in veste di violino e direttore), propone una selezione dal Quintetto per archi in do maggio re D 956 e dall’Ottetto per fiati e archi in fa maggiore D 803 di F. Schubert, e la Sinfonia concertante per violino, viola e orchestra K 364 di W. A. Mozart. Simone Bernardini sarà violinista nella selezione dai capolavori cameristici di Schubert, mentre dirigerà la Scarlatti Young nella Concertante di Mozart, che vedrà alternarsi come solisti, nei tre movimenti del brano, ben sei strumentisti: i violinisti Riccardo Zamuner, Chiara Rollini, Salvatore Morvillo, e i violisti Martina Iacò, Matteo Introna, Andrea De Martino.

Doppio appuntamento concertistico alla Chiesa dei Santi Marcellino e Festo 1

- Sabato 18 giugno 2022, alle ore 19.30: Scarlatti Young e Patrick De Ritis, nel ruolo di fagotto solista e direttore, che prevede la coloratissima Serenata per 10 strumenti op. 44 di A. Dvořák, una chicca del classicismo viennese come il Concerto per due fagotti e orchestra del boemo J. K. Vaňhal, e infine il Concerto per fagotto e orchestra K 191 di W. A. Mozart. In Mozart sarà solista De Ritis, mentre nel Concerto per due fagotti di Vaňhal si esibirà con un altro fagotto solista: il diciottenne Mario Brusini, primo fagotto della Scarlatti Young.

Informazioni:

- Il costo del biglietto è di 12,00 euro.

- È possibile acquistare i biglietti su azzurroservice.net o presso i punti vendita ticketonline, e un’ora prima del concerto.

- nuovaorchestrascarlatti.it

- 0812535984

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER