CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
Per la rassegna Innesti, arriva al Ridotto del Mercadante (Piazza Municipio) lo spettacolo Cuòre: sostantivo maschile di Angela Di Maso da mercoledì 11 a domenica 15 maggio 2022.
Interpretato da Daniela Giovannetti e Alvia Reale, è uno spettacolo che vuole far osservare il teatro dal suo interno raccontandolo dal punto di vista di chi il teatro lo fa e di teatro vive. Le due attrici raccontano così di contenuti realmente vissuti, delle proprie delusioni e dei loro sogni.
Calendario delle rappresentazioni:
- Mercoledì 11 maggio 2022 ore 21.00.
- Giovedì 12 maggio 2022 ore 21.00.
- Venerdì 13 maggio 2022 ore 17.00.
- Sabato 14 maggio 2022 ore 17.00.
- Domenica 15 maggio 2022 ore 21.00.
Racconta Angela Di Maso: « Il lavoro drammaturgico su Cuòre nasce da tre desideri: quello mio, di Alvia e di Daniela di creare qualcosa insieme. Quello di creare qualcosa insieme che fosse un progetto originale. Quello di creare qualcosa insieme che fosse un progetto originale, ma in cui il concetto di originalità fosse sinonimo di verità. Ma la verità è anche un percorso da fare, non un traguardo da cui partire. E si sa che noi tutti preferiamo ignorarla, la verità. Per non soffrire. Per non guarire. Perché altrimenti diventeremmo quello che abbiamo paura di essere. Vivi. Ma noi tre questa verità la volevamo. A tutti i costi. Alvia e Daniela allora si sono messe a disposizione di questo nostro progetto in prima persona, andando quindi al di là del puro atto interpretativo per diventare loro stesse oggetto di analisi da cui fare nascere l’atto creativo. Perché ogni verità è un percorso tracciato solo attraversando la vita stessa. Passata. Presente. E futura. Forse. A me il compito in questo momento teatrale più rivoluzionario: ascoltare. E avere scritto il testo in cui il loro Cuòre diventa un luogo in cui a noi tutti è dato ritrovarsi. Riconoscersi».
Informazioni:
- Biglietteria tel. 081.5513396
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.