Lunedì, 23 Maggio 2022

Eurovision 2022, come raggiungere Torino per l’evento musicale dell’anno

L’Eurovision 2022 arriva finalmente in Italia, esattamente a Torino.

Un evento importante, un festival musicale internazionale nato nel 1956 a Lugano e organizzato ogni anno dai membri dell'Unione europea di radiodiffusione.

Riflettori puntati sul Pala Alpitur dal 10 al 14 maggio; sul palco della serata finale ci saranno Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan.

Dopo Napoli (nel 1965) e Roma (nel 1991) l’Eurovision torna quindi in Italia grazie alla vittoria dello scorso anno dei Maneskin (il regolamento prevede che la kermesse si svolga nel paese vincitore).

Quest’anno a rappresentare l’Italia saranno Mamhood e Blanco con Brividi, la canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo.

Lo slogan dell'edizione è The Sound of Beauty e visitare Torino durante l’Eurovision potrebbe essere proprio l’occasione perfetta per coniugare bellezza e musica.

Il capoluogo piemontese si prepara alla kermesse con eventi

Eurovision Village 

Nel Parco del Valentino è stato allestito per l’occasione l’Eurovision Village, progettato a misura di giovani e famiglie, dedicato a coloro che vorranno vivere l’atmosfera del grande evento internazionale

Nel ‘villaggio’, durante la seconda settimana di maggio, dalle ore 17 si alterneranno oltre 200 artisti, testimonial e attivisti con il coinvolgimento degli sponsor dell’evento e partner istituzionali.

Dalle 17 alle 20.30, tutti i giorni, sarà prevista la partecipazione di numerosi artisti e progetti del territorio come ‘Pagella non solo Rock’.

Sui grandi schermi allestiti all’interno del parco, martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 maggio si potrà assistere alla diretta delle semifinali e della finalissima di Eurovision Song Contest.

Qui il porgramma: http://www.comune.torino.it/torinogiovani/appuntamenti/eurovision-village-al-parco-del-valentino

Compra il ticket: https://www.ticketone.it/artist/eurovision-song-contest/

Come arrivare a Torino da Napoli 

Treno

Per raggiungere Torino si potrebbe usare l’alta velocità.

In poco più di sei ore con Italo Treno si può partire con biglietti a partire da 52,90 euro a tratta.

Auto 

Sono poco meno di 900 i kilometri che separano Napoli da Torino ( in 9 ore si potrebbe raggiugere la città dell’Eurovision 2022) 

Bus

Con Flixbus in circa 15 ore  si può andare a Torino con il pulman.

Il costo si aggira mediamente intorno ai 20 euro

Voli

 Da Capodichino arrivano a Torino le compagnie Wizz Air, Rayan Air  e Ita Airways (1 ore e mezza di volo)

Giovanni Salzano
Author: Giovanni Salzano
Esperto di social media management, cura la rubrica di opinione Società.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo