CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.
L’Eurovision 2022 arriva finalmente in Italia, esattamente a Torino.
Un evento importante, un festival musicale internazionale nato nel 1956 a Lugano e organizzato ogni anno dai membri dell'Unione europea di radiodiffusione.
Riflettori puntati sul Pala Alpitur dal 10 al 14 maggio; sul palco della serata finale ci saranno Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan.
Dopo Napoli (nel 1965) e Roma (nel 1991) l’Eurovision torna quindi in Italia grazie alla vittoria dello scorso anno dei Maneskin (il regolamento prevede che la kermesse si svolga nel paese vincitore).
Quest’anno a rappresentare l’Italia saranno Mamhood e Blanco con Brividi, la canzone vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo.
Lo slogan dell'edizione è The Sound of Beauty e visitare Torino durante l’Eurovision potrebbe essere proprio l’occasione perfetta per coniugare bellezza e musica.
Il capoluogo piemontese si prepara alla kermesse con eventi
Eurovision Village
Nel Parco del Valentino è stato allestito per l’occasione l’Eurovision Village, progettato a misura di giovani e famiglie, dedicato a coloro che vorranno vivere l’atmosfera del grande evento internazionale
Nel ‘villaggio’, durante la seconda settimana di maggio, dalle ore 17 si alterneranno oltre 200 artisti, testimonial e attivisti con il coinvolgimento degli sponsor dell’evento e partner istituzionali.
Dalle 17 alle 20.30, tutti i giorni, sarà prevista la partecipazione di numerosi artisti e progetti del territorio come ‘Pagella non solo Rock’.
Sui grandi schermi allestiti all’interno del parco, martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 maggio si potrà assistere alla diretta delle semifinali e della finalissima di Eurovision Song Contest.
Qui il porgramma: http://www.comune.torino.it/torinogiovani/appuntamenti/eurovision-village-al-parco-del-valentino
Compra il ticket: https://www.ticketone.it/artist/eurovision-song-contest/
Come arrivare a Torino da Napoli
Treno
Per raggiungere Torino si potrebbe usare l’alta velocità.
In poco più di sei ore con Italo Treno si può partire con biglietti a partire da 52,90 euro a tratta.
Auto
Sono poco meno di 900 i kilometri che separano Napoli da Torino ( in 9 ore si potrebbe raggiugere la città dell’Eurovision 2022)
Bus
Con Flixbus in circa 15 ore si può andare a Torino con il pulman.
Il costo si aggira mediamente intorno ai 20 euro
Voli
Da Capodichino arrivano a Torino le compagnie Wizz Air, Rayan Air e Ita Airways (1 ore e mezza di volo)
CHI SIAMO
Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.