Mercoledì, 01 Febbraio 2023

Napolidi: lo spettacolo di Giacomo Casaula a Villa di Donato

Di Napoli si è detto, scritto, parlato, osannato e calunniato. Città che coniuga paradiso e inferno, Bellezza e atrocità. Lo spettacolo Napolidi, di e con Giacomo Casaula - inserito nella rassegna "La Musica ha trovato casa" nell'ambito dell'ottava edizione di live in Villa di Donato - vuole attraversare le linee d’ombra e le zone illuminate andando semplicemente a raccontare gli stati d’animo di chi vi abita, le piccole insofferenze quotidiane, le rabbie e le improvvise speranze di una sirena elegante e plebea. La formula è ovviamente quella del Teatro-canzone, in grado di scandagliare visceralmente le mille anime caleidoscopiche della città. L’appuntamento è a Villa di Donato sabato 5 novembre 2022 alle 20.

I monologhi e le canzoni sono proprietà esclusiva di Napoli, da Erri de Luca a Raffaele La Capria e Domenico Rea, da Pino Daniele ed Eugenio Bennato fino a Tommaso Primo, Liberato e Massimo Troisi. Un viaggio imperdibile.

Lo spettacolo apre ufficialmente la kermesse Live in Villa di Donato, giunta all'ottava stagione. "La particolarità del teatro canzone è nel creare un legame intellettuale tra lo spirito del tempo, identificato dalla creazione musicale, e testi che hanno un potente richiamo alla contemporaneità - racconta Patrizia de Mennato, direttrice artistica e Padrona di Casa della dimora storica settecentesca che accoglie la rassegna - Giacomo Casaula ne è acuto interprete e si cimenta con questo spettacolo con le tante voci del "genius" di Napoli".

Napolidi: tutte le info 

Quando Sabato 5 novembre 2022, ore 20
Dove Villa di Donato - Piazza S. Eframo Vecchio Napoli 

La rassegna "La Musica ha trovato casa" è promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell'ambito del progetto "Napoli città della musica".

Lo spettacolo Napolidi di Giacomo Casaula è gratuito e già in sold out. Si può accedere alla lista d'attesa inviando una mail di richiesta all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'evento non prevede cena.
"Tarallucci e Vino" accoglieranno in Villa i gentili ospiti.

Giacomo Casaula voce
Stefano Torino chitarra
Andrea Barone tastiere

Lista d'attesa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Villa di Donato – Piazza S. Eframo Vecchio, 80137, Napoli
Web: www.villadidonato.it
Fb: https://www.facebook.com/villadidonato/
Instagram: Villa di Donato

Napolidi lo spettacolo di Giacomo Casaula a Villa di Donato 2

 

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo