La vita bugiarda degli adulti, Netflix annuncia la data del debutto

Alcune bugie ci fanno male, altre ci fanno crescere.
La Vita Bugiarda Degli Adulti la nuova serie tratta dall’ultimo romanzo di Elena Ferrante e diretta da Edoardo De Angelis arriva, solo su Netflix, dal 4 gennaio 2023.
Finalmente il gigante della streaming rilascia il poster della serie tv che vede dietro la macchina presa Edoardo De Angelis, il regista napoletano che da sempre racconta i contrasti di certe verità e che utilizza in maniera poetica e illuminante il linguaggio del cinema.
Dopo il grande successo de L'amica Geniale, si continuano a raccontare le opere della bravissima e misteriosa scrittrice napoletana.
La vita bugiarda degli adulti - pubblicato da edizioni E/O nel 2019 - è un ritratto possente e singolare del passaggio della protagonista Giovanna, interpretata da Giordana Marengo, dall'infanzia all'adolescenza negli anni Novanta.
Nel cast Valeria Golino, Alessandro Preziosi e Pina Turco per raccontare di una ragazza in cerca di se stessa in una Napoli divisa: la città degli alti, con la sua facciata di eleganza, e la città dei bassi, un luogo di eccessi e volgarità. Alla deriva, la ragazza oscilla tra le due realtà, sprofondando in una per poi risalire nell'altra.