Martedì, 23 Luglio 2024

Weekend a Napoli: 10 eventi dal 17 al 19 marzo

Diversi gli eventi, tra spettacoli, concerti, mostre e incontri per tutta la famiglia, in programma a Napoli e dintorni nel weekend che va da venerdì 17 a domenica 19 marzo 2023, data che coincide con la Festa del papà e con la giornata che in città celebra la zeppola di San Giuseppe. Ecco la selezione curata dalla redazione di Napoliclick.

Tutti gli appuntamenti dedicati alla Festa del papà

Inizia la settimana dedicata a tutti i papà e Napoli è pronta a festeggiare questa ricorrenza, che si celebra il 19 marzo di ogni anno, con numerosi appuntamenti in città per grandi e piccini.

Informazioni qui

Al Teatro Cilea Andrea Sannino 

Un racconto della sua storia professionale: da dove è partito e dove vuole arrvivare, sempre con Napoli nel cuore e nella voce. Andrea Sannino sarà in scena al Teatro Cilea con “Andrè” dal 16 al 19 marzo 2023.

Informazioni qui

La Flagellazione di Cristo a Palazzo Reale

Inaugurata al Palazzo Reale di Napoli la mostra “Dialoghi intorno a Caravaggio”, che resta nella Galleria del Genovese fino al 9 maggio 2023. Al centro della mostra c’è la Flagellazione di Cristo di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio.

Informazioni qui

Sébastian Jacot in concerto al Conservatorio di San Pietro a Majella

Con l’esibizione del primo flauto dei Berliner Philharmoniker, prosegue la rassegna “I concerti del Conservatorio”: venerdì 17 marzo la sala Scarlatti del San Pietro a Majella ospiterà Sébastian Jacot, che proporrà “Dal Barocco al Novecento” in compagnia del pianista Raffaele Maisano.

Informazioni qui

Marzo Donna: incontri per comprendere il proprio femminile

All’interno della Rassegna “Marzo Donna”, Specchiarsi e Rispecchiarsi… Conoscere e Ri-conoscere l’immagine di sé, la sede napoletana della Comunità Dzogchen internazionale, Namdeling, propone alcune attività per donne e uomini che hanno il desiderio di conoscersi e comprendere il proprio femminile.

Informazioni qui

Sulle tracce dei briganti al Museo Archeologico di Sarno

“Damnatio Memoriae” è il titolo della mostra visitabile fino a fine marzo al Museo Archeologico Nazionale della Valle del Sarno. A cura di Emanuela Marmo, la collettiva mette insieme lavori di Antonio Conte, Jonata Desogus, Marco Loddo, Giuliana Pugliese, Giordano Quaresima, Veronica Rastelli e Gerardo Rosato.

Informazioni qui

Stagione San Carlo: concerto al Politeama

Giunge al termine la breve trasferta del Teatro di San Carlo al Politeama. Ultimo appuntamento nel Teatro di via Monte di Dio è il concerto in programma venerdì 17 marzo alle ore 19, che vedrà sul podio Marco Armiliato impegnato a dirigere l’Orchestra e Giovanni Andrea Zanon, giovane e talentuoso interprete del violino, tra i più interessanti della sua generazione.

Informazioni qui

Benedetta De Biase in mostra al Vernissage

Si chiama “Spiriti lontani” la mostra fotografica di Benedetta De Biase al Vernissage, locale e spazio espositivo che si trova al centro storico di Napoli (via Bellini 34), dove sarà visitabile in maniera gratuita per un mese. L’esposizione ripercorre, attraverso 12 scatti, la prospettiva spirituale degli ultimi 10 anni vissuti dall’artista.

Informazioni qui

Screening gratuiti per la vista a Portici

Nell’ambito della “Settimana mondiale del glaucoma”, sabato 18 marzo 2023 dalle ore 09 alle ore 13:30, presso Villa Fernandes a Portici i cittadini potranno sottoporsi a check up oculistici gratuiti grazie alla sinergia tra la Sezione Territoriale di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, la Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliera dell’Università della Campania L. Vanvitelli e la IAPB Italia.

Informazioni qui

Mostra sul mito della bellezza a Nola

Al MUSA - Museo Storico Archeologico di Nola, arriva la mostra “Omnia Mythos - Il Mito e l’Enigma della Bellezza”, personale di Andrea Vizzini a cura di Giacomo Franzese. La mostra sarà visitabile fino al 14 aprile. Ingresso gratuito.

Informazioni qui

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER